Il settore dell’arredamento e l’arte di arredare online

arredamento attraverso la comunicazione online

Il settore dell’arredamento e l’arte di arredare online

Il settore arredamento è il simbolo del made in Italy con 41 miliardi di fatturato totale ma è anche un settore in cui non si investe in modo significativo nell’area digitale come rivela una recente ricerca che è stata fatta per conto di Registro .it. Le piccole e medie imprese del settore arredamento e design nonostante abbiano un dominio internet e ritengano importante una presenza sul web, di fatto, sono in poche ad investire concretamente in marketing e comunicazione online. Il 35% rispetto al 75% di imprese con un dominio internet. 

E, se da una parte un’impresa su dieci utilizza il commercio elettronico, c’è chi si è spinto oltre oceano per promuovere il made in Italy e per valorizzare la propria impresa. Dreams Line Design nasce da un’idea di Archiproject, una società di design per interni 40 anni di esperienza professionale. Archiproject nasce in Toscana tra Pisa e Firenze una zona dove ancora oggi si respira l’aria degli artisti di un tempo e dove il settore dell’arredamento ha da sempre rappresentato un settore economicamente importante. Una società che progetta e realizza prodotti di grande qualità.

Dreams Line Design nasce dalla consapevolezza che un settore tanto antico e ricco di artigianalità deve guardare avanti, alla tecnologia.

Dreams Line Design è un negozio online di arredamento che rappresenta e mostra al tempo stesso Brand di qualità del made in Italy. Una sede in Toscana e una a Miami Beach in Florida per rappresentare e comunicare molti Brand italiani del settore arredamento utilizzando le tecnologie digitali

3rd Floor Design ha realizzato www.dreamslinedesign.com un negozio online, un catalogo digitale, gestisce la comunicazione sui social e tutti i contenuti del blog o meglio come l’abbiamo definito il DBLOG. Un blog che ha lo scopo di informare e far conoscere nel mondo l’arte di arredare italiano e italiana attraverso parole ed immagini affidate alla tecnologia.