Loveco Brand Creation

Naming e comunicazione aziendale

Il nome di un’azienda esprime la sua essenza attraverso sillabe che comunicano tutta la potenza evocativa. Questo è il naming. Non solo un nome ma un processo lungo e ben definito. Loveco nasce per contraddistinguere un’azienda che svolge il proprio lavoro in modo serio e professionale e crede nella salvaguardia dell’ambiente e lo comunica a partire dal nome e dall’identità a cui abbiamo dato vita, rendendola forte, innovativa e profondamente sincera.

Loveco

Loveco è un’azienda certificata che si occupa della rimozione e dello smaltimento di amianto ma anche di smaltimento di altri rifiuti inquinanti e pericolosi nonché della ricostruzione di coperture. Una squadra qualificata che ha scelto di specializzarsi in un settore difficile e complesso con professionalità e sincero amore per l’ambiente.

Il Brand

Noi amiamo profondamente Loveco. Rappresenta il legame tra ciò che è bello esteticamente e ciò che è nella realtà. L’intesa tra Aldo, il giovane titolare ed imprenditore e noi è stata immediata ed il risultato è ciò che tutti noi volevamo. Un percorso nella comunicazione offline e online che sfocia anche nella volontà di informare tutti sui pericoli dell’amianto in modo chiaro e mai oscuro anche attraverso i contenuti pubblicati sui canali social. Tutta la comunicazione passa attraverso una costante condivisione e sulla scelta di utilizzare tutti i mezzi pubblicitari anche affissioni e Spot su emittenti locali.

Il futuro

Il futuro è nella salvaguardia dell’ambiente e nelle giovani aziende come Loveco. Noi continueremo a curare forma e contenuti e a condividerne le scelte aziendali, professionali ed umane.