BravoPiano

Brand Communication

Comunicare un prodotto oltre ogni confine

BravoPiano è la soluzione per suonare il pianoforte senza disturbare. I supporti insonorizzanti brevettati si applicano sotto il pianoforte verticale, a coda o gran coda e riducono la trasmissione del suono attraverso la struttura muraria.

Il marchio BravoPiano

BravoPiano è un marchio italiano che ha ideato, brevettato e realizzato una soluzione per insonorizzare il pianoforte attraverso dei supporti di diversa forma che vengono collocati sotto le diverse tipologie di pianoforte.

I supporti evitano che le vibrazioni e quindi le onde sonore, si diffondano per via meccanica a tutto l’edificio attraverso le mura, mantenendo, allo stesso tempo, il suono dello strumento inalterato.

Brand Communication

BravoPiano è un prodotto brevettato, nuovo ed innovativo che è stato testato ed utilizzato fin dall’inizio dalla Fondazione Scuola di Musica di Fiesole in provincia di Firenze.

La vendita dei supporti avviene tramite un ecommerce e attraverso alcuni rivenditori specializzati. L’acquisto è semplice, il kit può essere collocato da chiunque e i risultati attesi sono immediati.

La nostra agenzia gestisce l’intera comunicazione con l’obiettivo di consolidare e rafforzare il brand in termini di visibilità, di positività e fidelizzazione (molti clienti sono scuole ed accademie di musica), in modo da consolidare la presenza di un nuovo prodotto su un segmento di persone ben delineato.

Cosa abbiamo fatto

Abbiamo ridisegnato l’immagine e l’identità del brand, individuato tutte le strategie di web marketing, pianificandole e lavoriamo costantemente alla loro realizzazione. Obiettivo principale è stata la corretta e strategica comunicazione delle caratteristiche principali dei prodotti attraverso una informazione adeguata fino al raggiungimento di garanzia stessa del prodotto. Una parte importante, nella gestione ecommerce è l’assistenza alla clientela e ad ogni singola esigenza.

Risultati

Abbiamo sviluppato un alto grado di consapevolezza dell’esistenza del brand verso un target più ampio e consapevole, la brand awareness, migliorato la capacità ed i tempi di risposta e di coinvolgimento da parte dei potenziali clienti attraverso il sito, le pagine social e la chat. Ciò ha comportato un aumento della vendita dei prodotti con particolare attenzione anche alla fase del post vendita.

Vuoi parlarci del tuo progetto, chiederci un'offerta o semplicemente conoscerci!

CONTATTACI