Bman Brand Creation

Come nasce un brand per un software gestionale online

Il mondo della tecnologia è in continua evoluzione. Ogni giorno nascono nuovi servizi per le imprese, nuovi supporti ed applicativi tecnologici in grado di migliorare aspetti della vita personale e lavorativa. Ecco perché per una Software House costantemente concentrata a migliorare tutti gli aspetti tecnici, è fondamentale per far emergere soluzioni e prodotti, essere un brand riconoscibile e affidabile con una strategia di comunicazione definita e costante nel tempo.

Chi è Bman

Bman è un software e soprattutto è la soluzione in cloud per professionisti e aziende in grado di gestire l’attività commerciale a partire dalla contabilità, il magazzino, la vendita al banco, l’integrazione con l’e-commerce, la fidelizzazione clienti, la gestione degli ordini e preventivi. Utilizzato in tutta Italia, è un sistema in continua evoluzione con integrazioni e aggiornamenti costanti ed è attualmente un punto di riferimento per la gestione di punti vendita e franchising.

Bman è sviluppato e gestito dalla software house Cascinanet e dal suo team di sviluppatori.

Prima di Bman

Nato come primo software per la gestione di depositi e magazzini ad essere accessibili direttamente online, Bman senza nessuna installazione ha un modello di pricing con soluzioni a canone mensile e a postazione attivabili direttamente online e con la possibilità di utilizzare una demo per un periodo di tempo. Il primo grande obiettivo era avere un adeguato supporto comunicativo che facilitasse tutto questo fin da subito.

Brand Creation

Nasce così il brand. Bman ha una identità forte e riconoscibile; si rivolge alla nuova generazione di imprenditori che cerca un sistema accessibile da qualunque dispositivo, da ogni parte del mondo, direttamente dal web e che opera nel settore Retail, B2B, Ingrosso.

Il nostro contributo è stato determinante già durante le fasi di progettazione del software attraverso la realizzazione dell’interfaccia grafica, dei contenuti informativi, della scrittura del manuale d’uso, della creazione del naming, logo, identità visiva, sito web e di tutti i supporti necessari e legati alla continua consulenza, pianificazioni della strategia di comunicazione.

Oggi lavoriamo fianco a fianco con il team di sviluppo curando tutti gli aspetti legati al design e ai contenuti e alla loro diffusione su tutti i canali online e offline.

Perché siamo stati scelti da Cascinanet

Empatia e competenze di design e di realizzazione di contenuti specifici e tecnici sono stati determinanti nella scelta ricaduta su di noi. Nel corso degli anni è stata premiata la capacità di seguire l’evoluzione di Bman e di tradurre la comunicazione in modo attuale e dinamico tanto che oggi, il sodalizio tra noi e il team di Bman è così forte da condividere la stessa sede lavorativa. Fianco a fianco in ogni momento della giornata lavorativa.

Il futuro

Tanti nuovi progetti legati a Bman ed al mondo di Cascinanet ed un primato: contribuire a rendere Bman un servizio sempre più comunicativo ed innovativo.