Apinfiore

E-commerce restyling

Creare un prodotto e venderlo online

Apinfiore è un’azienda dinamica con una lunga storia familiare di apicoltura e artigianalità che ha visto nascere negli anni prodotti per api-cosmesi e integrazione alimentare di altissima qualità. Oggi distribuisce i suoi prodotti anche online.

Lo shop online di Apinfiore.com

La qualità di un prodotto è il risultato di una lunga tradizione e di tanta passione che si tramanda di generazione in generazione. La qualità nel tempo è il frutto di una ricerca costante di nuove soluzioni innovative e al passo con i tempi. Ecco perché Apinfiore ha scelto di vendere online i propri prodotti senza rinunciare alla genuinità e naturalezza stessa della propria produzione artigianale.

Scegliere il rapporto con il cliente

Tra i motivi principali per cui si decide di utilizzare la vendita online c’è il controllo diretto del prodotto, il controllo della stessa distribuzione ma soprattutto il rapporto diretto con il cliente.

Se si distribuiscono prodotti di alta qualità è molto importante mantenere un rapporto diretto con chi acquista e diventa di conseguenza testimonial di ciò che sceglie.

Azzurra e Luca, titolari di Apinfiore, hanno voluto migliorare l’immagine e le caratteristiche del loro sito internet per garantire un servizio online sempre più preciso e funzionale.

I dati tecnici

Una presenza costante online in grado di gestire e intercettare le esigenze di ogni singolo cliente e offrire informazioni semplici su ogni singolo prodotto. Descrizioni dei prodotti, immagini reali, condizioni di acquisto chiare e velocità nelle transazioni. La chat istantanea integrata con la pagina Facebook dell’azienda rende tutto più connesso.

Per lo sviluppo di questo e-commerce è stato utilizzato il CMS Prestashop che permette di gestire grandi quantità di assortimento, differenziare listini (utili per un’attività che vende i suoi prodotti anche tramite rivenditori ed agenti) e fornire tutti i dati di analisi su ciò che un utente vede sul sito web.

Oltre a questo, sono state configurare alcune azioni di marketing automation per inviare messaggi personalizzati agli utenti registrati come, ad esempio, i reminder per i carrelli abbandonati.

Il CMS Prestashop può essere collegato anche a software di gestione del magazzino come Bman.

Il futuro

Il futuro è sempre più online: la tecnologia utile per garantire una sempre maggiore esperienza di acquisto e per individuare le tendenze di mercato e soddisfare sempre di più le esigenze di ognuno di noi.