Oggi la tecnologia permette di automatizzare l’intera gestione dei processi aziendali migliorando la qualità del lavoro, l’efficienza ed il risparmio.
Prendiamo il caso dei Call Center, questi sono strumenti indispensabili per migliorare la produttività di un’azienda attraverso le campagne marketing, i supporti pre e post vendita ma spesso sono di difficile utilizzo per l’azienda che è costretta ad affidarsi ad esterni.
Utilizzando la tecnologia Voip, è stato creato un software per la gestione dei call center, pensato per avvicinarsi alle esigenze dell’azienda in modo semplice e intuitivo.
Il software, chiamato Thelgo, è stato realizzato da un’azienda specializzata in soluzioni CRM, che ha utilizzato sia i vantaggi della tecnologia Voip che permette di risparmiare sulla telefonia e sulle infrastrutture sia i vantaggi del Web attraverso l’interattività del sistema utilizzato dagli operatori per ottenere, appunto, in tempo reale, informazioni, il controllo continuo e l’intera gestione delle operazioni.
L’architettura del software è stata pensata in termini di funzionalità tecnologicamente evolute (IVR, ACD, Predictive dialing, ottimizzazione della banda, gestione multi-campagna, funzione tandem, gestione dei gruppi, Fax server) che permettono all’azienda di gestire l’intero processo con operazioni semplici e guidate.
Il modulo predictive dialing sviluppato attraverso un sofisticato algoritmo permette di ottimizzare il numero delle chiamate del call center ed aumentare, in questo modo, la produttività degli operatori riducendo il tempo di attesa. Il sistema di chiamate automatiche del software Thelgo permette di impostare il numero di chiamate e fornire agli operatori solo le chiamate andate a buon fine.
Un sistema che facilita le attività inbound o outbound e i servizi di help-desk in strutture dedicate al telemarketing e teleselling migliorando la produttività e le necessità reali dell’azienda.
Il sistema ha un sito dedicato raggiungibile all’indirizzo www.thelgo.it