ThirdBlog // Il blog della comunicazione

Come insonorizzare il pianoforte con BravoPiano

Pubblicato il 15/02/2017 da Roberta Fiorucci

Per insonorizzare il pianoforte evitando così di disturbare gli altri che siano coinquilini, familiari, vicini di casa o compagni di scuola c’è BravoPiano.

Bravopiano è un supporto insonorizzante brevettato semplice da utilizzare.

Esistono due Kit di supporto insonorizzanti uno realizzato per Pianoforte a coda e uno per Pianoforte Verticale. I Kit che possono essere acquistati online, sono formati da supporti realizzati in modo da evitare che le vibrazioni e di conseguenza, le onde sonore si diffondano. Questi supporti vengono posizionati sotto i piedini del pianoforte e a seconda se si tratta di pianoforte a coda o verticale, hanno una diversa forma. I supporti sono brevettati e sono realizzati in più strati. Una parte metallica rivestita in gomma, dei blocchetti elastici di schiuma compressa e del feltro che va a collocarsi direttamente a contatto del pavimento.

BravoPiano è facile da installare e funziona. Nasce da una collaborazione con la Scuola di Musica di Fiesole che per prima, aveva la necessità di insonorizzare i propri ambienti e così, ha deciso di testare BravoPiano nei propri ambienti. Attualmente continua ad utilizzare i supporti BravoPiano. 

I kit BravoPiano possono essere acquistati e montati in totale autonomia grazie proprio al pratico formato Kit attrezzato e munito di semplici istruzioni. BravoPiano è anche un prodotto per insonorizzare il pianoforte  che può essere acquistato online. Un brand nuovo, semplice da utilizzare anche grazie al sistema di vendita online. Il sito www.bravopiano.it è un semplice sistema di ecommerce che non solo permette di acquistare il kit per insonorizzare il pianoforte a coda o verticale in base alle proprie esigenze ma permette di farlo in modo comodo e pratico direttamente da casa e con reso garantito. Il kit viene spedito completo di istruzioni oppure è possibile richiedere telefonicamente assistenza. 

BravoPiano nasce come aiuto quotidiano, infatti, permette di fare pratica e coltivare la passione per il pianoforte in qualsiasi momento della giornata senza recare disturbo ai vicini.

Segui BravoPiano su Facebook @bravopiano e leggi i nostri post, condividili con chi ama suonare il pianoforte e se vuoi contattaci.


comments powered by Disqus