Imusa vince lo StartApp Contest della Regione Toscana

Imusa è tra i progetti vincitori dello StartApp Contest il concorso promosso dalla Regione Toscana iniziato ad aprile e conclusosi con le premiazioni durante l’Internet Festival che si è svolto a Pisa. Il concorso StartApp Contestè nato dalla volontà della regione di incentivare e creare nuove opportunità nel campo dell’innovazione tecnologica anche attraverso l’utilizzo degli open data.

Imusa è la prima guida dei musei specializzati e propone, in italiano e in inglese, itinerari alternativi a giro per tutta la regione e musei ancora poco conosciuti, spesso low cost, dal Museo del tessuto al Museo delle scarpe, dal Museo del design al Museo del ghiaccio, dal Museo del bonsai al Museo del vino.

Questi musei all’estero sono una importante attrazione turistica ma in Italia sono ancora poco conosciuti. Ecco perché imusa vuole diffondere il concetto di museo specializzato italiano in linea con gli standard internazionali. Il Team è già al lavoro per presentare la guida a livello nazionale integrata con nuove funzioni sempre più interattive che permettano a chi vuole utilizzarla di interagire e condividere e consigliare la propria esperienza anche all’interno del museo. Imusa vuole essere uno strumento nuovo per portare le persone dentro il museo meno conosciuto sfruttando sempre più le nuove tecnologie in una visione nuova e moderna che porti a vivere il nostro grande patrimonio artistico, culturale e delle tradizioni locali. Non a caso il payoff che accompagna l’App è “usa il museo”!  

facebook: www.facebook.com/app.imusa    twitter:  @imusa_app

www.imusa.it