Comunicare attraverso motion graphic

Comunicare attraverso motion graphic

I video in motion graphic sono animazioni molto utilizzate negli ultimi anni dalle aziende sia come video istituzionale che promozionale per presentare un prodotto o un servizio.

Perché è così diffusa questa tecnica di animazione grafica? Permette un utilizzo creativo e visivo molto ampio. Oltre ad utilizzare diversi stili grafici semplifica il messaggio che diventa intuitivo ed adatto ad essere visualizzato e condiviso ovunque. 

Il video in motion graphic realizzato per Isac srl ha per noi un significato importante. Isac srl è un’azienda con una forte esperienza tecnologica e dei processi industriali abituata a confrontarsi con realtà importanti in tutto il mondo e sempre aperta ed innovativa anche per gli aspetti  legati all’immagine ed alla comunicazione. Scegliere di utilizzare uno stile grafico e dei simboli piuttosto che delle immagini fotografiche per raccontare la propria essenza, l’esperienza e i prodotti altamente tecnologici non è affatto scontato. Tutto questo indica grande carattere e conoscenza dei nuovi canali della comunicazione da parte di una realtà sempre più in crescita e competitiva. 

Nella home del sito internet è possibile visualizzare il video in motion graphic.

Inoltre, una particolarità di questa motion graphic è la rappresentazione del movimento nel taglio delle macchine a controllo numerico realizzate in 3D. La tridimensionalità permette una migliore e più realistica rappresentazione della funzionalità della macchina anche in base al materiale legato all’utilizzo della macchina stessa.

In questo modo, abbiamo rappresentato non solo la storia e vita aziendale ma anche le caratteristiche tecniche e gli aspetti più prettamente informativi dei prodotti i software. Il video è stato utilizzato per la prima volta durante la fiera di Norimberga a cui Isac ha partecipato lo scorso ottobre rinnovando un appuntamento annuale. All’interno dello stand è stata prevista una parete con un monitor dove visualizzare il video.

Lo stesso video in diversi formati viene utilizzato nei canali social dell’azienda, nel sito e negli spazi aziendali dedicati a clienti e partners.